• Sostieni la Fondazione con il 5x1000: scrivi il nostro c.f. 80001950080

Benvenuto nella nostra Casa!

Un ambiente a misura d'uomo

La Casa è costituita da 34 camere in cui possiamo accogliere Ospiti autosufficienti e non, strutturata su due piani con ascensore.
il fabbricato in origine era un convento di frati francescani: si tratta quindi di un ambiente molto tranquillo e sereno nel centro storico di Diano Castello, un borgo antico lontano dal traffico e dal rumore.

Gli Ospiti possono usufruire liberamente di tutti gli spazi ricreativi tra cui:

  • grande parco attrezzato
  • ampi terrazzi
  • sala TV climatizzata
  • il piccolo chiostro
  • palestra attrezzata per la fisioterapia
  • parcheggio gratuito.

Nei nostri locali è compresa inoltre una grande cucina attrezzata con personale specializzato, per cui i pasti sono preparati direttamente da noi. Il menù varia giornalmente ed è possibile osservare diete particolari (prescritte dal medico curante e/o dalla Direzione Sanitaria).

Guarda la nostra Galleria fotografica

La Casa è aperta a tutti, sia Ospiti autosufficienti che non, parzialmente o totalmente; nel momento in cui l'Ospite entra in Casa è prevista una fase di "inserimento", in cui sia il personale di assistenza che gli infermieri controllano e prendono contatto con l’Ospite ed il medico, in modo da conoscere la sua situazione sanitaria ed avere le direttive che ne derivano.

In questa fase vengono compilate la scheda sanitaria e la cartella accoglienza, e viene impostato il PAI, vale a dire il Piano Assistenziale Individuale, documento sulla base del quale viene programmata l'assistenza.

Per chiedere l'inserimento nella nostra Casa, contattaci! Puoi trovare tutti i moduli e i documenti necessari nella sezione "modulistica".

Attenzione, la nostra Casa è piccola e molto richiesta, se sei interessato ti consigliamo di fare domanda di inserimento al più presto ed inviarla via mail all'indirizzo info@casariposoquaglia.it oppure all'indirizzo pec info@pec.casariposoquaglia.it; se ti è più comodo, puoi anche consegnarla a mano presso la nostra sede. In questo modo verrà messa subito all’attenzione del CDA per acquisire una posizione nella nostra graduatoria.

Per accedere ai nostri servizi è previsto il pagamento di una retta, la quale varia a seconda delle richieste e delle esigenze dell’ospite; puoi leggere qui il nostro listino prezzi, in ogni caso puoi richiedere un appuntamento per un preventivo personalizzato.

Ogni ospite può ricevere visite tutti i giorni dalle ore 10.45 alle ore 11.45, nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Desideri visitare la nostra Casa o richiedere un appuntamento?

Copyright© Fondazione Casa di Riposo Quaglia Onlus - 2019